CICLOCLUB FIANO ROMANO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» IL TANCIA DEL 12/01/2014
GF strade di Francesco 2011 EmptyMar 14 Gen 2014, 9:48 pm Da angelot

» prova forum
GF strade di Francesco 2011 EmptyMar 14 Gen 2014, 11:58 am Da route

» Uscita 6 Gennaio 2014
GF strade di Francesco 2011 EmptySab 11 Gen 2014, 9:59 pm Da angelot

» Ciao Gruppo
GF strade di Francesco 2011 EmptyDom 05 Gen 2014, 12:18 pm Da libanese75

» auguri di buon natale
GF strade di Francesco 2011 EmptyMar 24 Dic 2013, 7:19 am Da angelot

» IL GIRO PIU' BELLO
GF strade di Francesco 2011 EmptyMar 17 Dic 2013, 2:27 pm Da Pedalapiano

» EUFORIA NATALIZIA
GF strade di Francesco 2011 EmptyLun 09 Dic 2013, 6:03 pm Da Pedalapiano

» Nuovo sito
GF strade di Francesco 2011 EmptyMar 03 Dic 2013, 3:50 pm Da angelot

» uscita emotional in mtb
GF strade di Francesco 2011 EmptyMar 03 Dic 2013, 2:55 pm Da angelot

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 29 il Gio 12 Set 2013, 12:43 pm

GF strade di Francesco 2011

4 partecipanti

Andare in basso

GF strade di Francesco 2011 Empty GF strade di Francesco 2011

Messaggio  route Lun 02 Mag 2011, 3:05 pm

Il cicloclub Fiano Romano partecipa alla GF strade di francesco del 2011 con:
SEGRETARIO, ROUTE, PACO, SCURO.
Su richiesta di Angelot provo a scrivere qualcosa sulla Gf, approfittando anche della giornata di malattia che ho dovuto prebdere oggi causa influenza. Però prima di tutto voglio dire che sono contento di aver partecipato a questa corsa. Adesso lo posso dire... sono stato in ansia prima e durante la corsa... avevo paura che il ginocchio mi cominciasse a fare male da un momento all'altro, e invece non è stato così. Con mia grande felicità sono arrivato all'arrivo senza accusare il benchè minimo dolore. Troppo bello. questa per me era una corsa di prova, quasi una piccola sfida con me stesso per vedere se veramente il dolore alle ginocchia che mia ha impedito di partecipare a tutte le GF del 2010, mi avrebbe compromesso anche questa stagione. Infatti per questo motivo ho dovuto già rinunciare all GF del Sagrantino del 27 marzo scorso.
Ma questa volta non mi ferma nessuno e quindi ieri mattina (anche se con un pò di influenza addosso - che stò scontando oggi) alle ore 06.00 ero all'appuntamento per la partenza. La bici preparata a dovere e già sistemata in auto, la borsa CICLOCLUB fornita di tutto il necessario per la gara e dopogara (... manco fossimo professionisti...). Alle 06.02 arriva PacoMax, carichiamo la sua bici e all'arrivo del segretario e lo scuro andiamo al bar per la colazione e mi accorgo che oggi ci accompagna anche Cristiana.
Comunque, arriviamo a destinazione e ci prepariamo, poi subito in griglia. Lo Scuro è in forma smagliante e le promette a tutti, PacoMax è determinato a concludere con una bella prestazione io e il Segratario confidiamo nel percoso "pianeggiante". Si parte, 3 km a velocità controllata... ma io mi chiedo sempre: chi la controlla 'sta velocità; cioè i 3 km prima della partenza tutti a 50 all'ora, così veloce che non mi sono neanche accorto del km zero!
Comunque si và, e si và forte ( io spero sempre che le ginocchia non facciano scherzi). la corsa procede tra i primi avvallamenti che ti spezzano le gambe (per fortuna doveva essere tutta piana),la prima breve salita, poi pianura ma tanto tanto vento. Lo scuro va avanti e aggancia un gruppo davanti a noi, io e Paco ci ritroviamo in un bel gruppetto di circa 50 corridori. Roberto ci segue col gruppo dietro il nostro a poca distanza. Ma nel nostro gruppo c'è gente che tira e che vuole riagganciare il gruppo più numeroso più avanti. Malgrado il vento ci impegnamo per rientrare su un gruppo di circa 100 corridori ma siamo pochi a tirare e si fatica di brutto, la paura è quella di non farcela poi in salita... ma considerando il fatto che la salita avrebbe dovuto essere breve, ci mettiamo a testa bassa e rientriamo. Finalmente si respira, si sta a ruota e si recupera. arriva la salita più impegnativa della corsa, dovrebbe essere di circa tre km... macchè quasi 7 km di salita!
psicologicamente non ero preparato, e qundo il compagno delle tirate precedenti, mi informa sulla reale lunghezza mi sento quasi male. comunque di passo si fà tutta ma come volevasi dimostrare di quel gruppone che avevamo formato rimaniamo solo i passisti. Paco è riuscito a tenere la ruota dei migliori e se ne và come il vento. io soffro ma mi difendo contro la stanchezza e il vento, ma le gambe girano senza dolore e questo mi basta. l'ultima salita è quella di Bettona, corta ma dura! il vento sembra sempre più forte, fortunatamente ci ritroviamo in gruppo e arriviamo in volata tra risa e incitamenti vari. dopo il nostro gruppo ecco arrivare Roberto ripreso dalla sua bella mentre taglia il traguardo.
tutto sommato mi sono divertito e sono contento. Però devo dire che l'organizzazione ha lasciato a desiderare sulla sicurezza: troppi gli incroci completamente scoperti (noi eravamo per un lungo tratto un gruppo di oltre 100 ciclisti lasciati senza una moto e con incroci scoperti anche molto pericolosi). gli organizzatori dovrebbero imparare che nelle gf non esistono solo i primi!
per la cronaca: Docce gelate e pasta party ok ( ma abbiamo pagato 30 euri a testa...)
Caro Angelot, io ho scritto spero ti piaccia.
Ciao a tutti, alla GF del 29 maggio!!!

route
route

Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 20.05.09
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

GF strade di Francesco 2011 Empty Re: GF strade di Francesco 2011

Messaggio  angelot Mar 03 Mag 2011, 1:04 pm

è sempre un piacere leggere il racconto ( direi gajardo) di sensazioni ed esperienze provate nel segno della nostra maglia e di questa passione che ci unisce..... al di là del risultato, comunque ottimo, si percepisce la fatica, il diverimento e la soddisfazione di aver concluso e portato a termine, anche questa ennesima prova..... bravissimiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ormai per affronatere la prima parte di queste granfondo ci vuole un bel motorino... con minimo un 70 cc sotto, poichè, credo, che il cinquantino fondeeeeee...... " eroico il rito della doccia fredda" ...che uominiiiii duri!!!!! ciao a presto ........

p.s. per il segretario e la classifica sociale..... uscita come da programma portata a termine da Angelot - Maurizio il "Fantasma" e Valerio lo "squalo" - partecipazione parziale per Mr Kilometro ed il cobra.... per domenica bisogna inventare un giro in quanto nel programma era riportato "Bimbinbici" che abbiamo spostato al 22 p.v. ---- ciaooooooo
angelot
angelot

Numero di messaggi : 209
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

GF strade di Francesco 2011 Empty classifica

Messaggio  route Mar 03 Mag 2011, 6:49 pm

Per la cronaca ecco le nostre posizioni all'arrivo:

144;COLAMEDICI;UBALDO;M;M2;="31/74"; cicloclub FIANO ROMANO;02:57:23.46;31

267;PACOLINI;MASSIMILIANO;M;M1;="34/42"; cicloclub FIANO ROMANO;03:13:17.83;29

308;RANUCCI;ALESSANDRO;M;M2;="55/74"; cicloclub FIANO ROMANO;03:22:56.71;27

345;TURCHETTI;ROBERTO;M;M2;="63/74";cicloclub FIANO ROMANO;03:30:21.10;26
route
route

Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 20.05.09
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

GF strade di Francesco 2011 Empty Re: GF strade di Francesco 2011

Messaggio  Paco Mer 04 Mag 2011, 6:55 am

Grande route per la cronaca, davvero bella giornata peccato il vento e le strade che sicuramente sono rimaste cosi "DALL'ULTIMA VOLTA CHE CE' PASSATO SAN FRANCESCO" sembrava di essere alla Parigi Roubaix.
Ma almeno abbiamo notizie del nostro capitano, dobbiamo andare a riprenderlo tenetemi aggiornato se serve aiuto.
Paco
Paco

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.06.09
Età : 43
Località : Fiano Romano

Torna in alto Andare in basso

GF strade di Francesco 2011 Empty Re: GF strade di Francesco 2011

Messaggio  aviatore Ven 06 Mag 2011, 5:28 pm

Abbiamo trascorso una bella giornata di ciclismo ma anche i siti più gettonati dagli amatori hanno mosso severe critiche a questa gran fondo, in particolare per la sicurezza stradale; purtroppo di questo ne sono stato protagonista spettatore essendomi fermato a soccorrere dei partecipanti che stavano nel mio gruppo nella discesa dopo il GPM (anche se gli interessati c'hanno messo del loro!!!!!)
Cmq e sempre grande cicloclub!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. volevo allegare qualche foto ma la mia ignoranza non conosce confini!!! ma quando torna il webmaster!?!?!?!?!
aviatore
aviatore

Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

GF strade di Francesco 2011 Empty Re: GF strade di Francesco 2011

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.