CICLOCLUB FIANO ROMANO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» IL TANCIA DEL 12/01/2014
Bimbinbici 2010 EmptyMar 14 Gen 2014, 9:48 pm Da angelot

» prova forum
Bimbinbici 2010 EmptyMar 14 Gen 2014, 11:58 am Da route

» Uscita 6 Gennaio 2014
Bimbinbici 2010 EmptySab 11 Gen 2014, 9:59 pm Da angelot

» Ciao Gruppo
Bimbinbici 2010 EmptyDom 05 Gen 2014, 12:18 pm Da libanese75

» auguri di buon natale
Bimbinbici 2010 EmptyMar 24 Dic 2013, 7:19 am Da angelot

» IL GIRO PIU' BELLO
Bimbinbici 2010 EmptyMar 17 Dic 2013, 2:27 pm Da Pedalapiano

» EUFORIA NATALIZIA
Bimbinbici 2010 EmptyLun 09 Dic 2013, 6:03 pm Da Pedalapiano

» Nuovo sito
Bimbinbici 2010 EmptyMar 03 Dic 2013, 3:50 pm Da angelot

» uscita emotional in mtb
Bimbinbici 2010 EmptyMar 03 Dic 2013, 2:55 pm Da angelot

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 29 il Gio 12 Set 2013, 12:43 pm

Bimbinbici 2010

4 partecipanti

Andare in basso

Bimbinbici 2010 Empty Re: Bimbinbici 2010

Messaggio  argentario Dom 30 Mag 2010, 4:52 pm

Caro GRANDE ANGELOT, questa volta i complimenti te li faccio alla 3^ lettura, con la tua tastiera scrivi la storia della nostra associazione in un modo veramente entusiasmante: più ti si legge più è piacevole farlo Exclamation
Bimbinbici 2010 252944
argentario
argentario

Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.06.09
Età : 71

Torna in alto Andare in basso

Bimbinbici 2010 Empty Re: Bimbinbici 2010

Messaggio  angelot Gio 27 Mag 2010, 12:42 pm

grazie Ale. Comunque eccezzionali tutti noi..... riguardo il filmato e ancora non sono sicuro che sia tutto verooooooo ..... averci regalato ed aver regalato questa bellissima giornata di festa ai bambini ed alle loro famiglie non fa che nobilitare ancora di più l'animo di chi indossa questa maglia..... In così poco tempo dalla costituzione di questo tenace gruppo credo sia un ottimo risultato..... grande visibilità..... il post Bimbibici conta centinaia e centinaia di contatti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che roba !!!!

a presto. Bimbinbici 2010 326934
angelot
angelot

Numero di messaggi : 209
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Bimbinbici 2010 Empty Re: Bimbinbici 2010

Messaggio  route Gio 27 Mag 2010, 6:28 am

CRONACA ECCEZIONALE, COME SEMPRE Exclamation
route
route

Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 20.05.09
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Bimbinbici 2010 Empty Bimbinbici - la cronaca

Messaggio  angelot Lun 24 Mag 2010, 7:35 pm

Domenica 23 maggio …… 1^ edizione “BIMBINBICI”


study I preparativi sunny
“”””
Finalmente ci siamo, dopo lunghi preparativi è giunto il momento….. di buon ora i componenti del “Ciclo Club Fiano Romano”, trasportano la loro passione nella piazza centrale del paese, illuminata dai primi raggi di sole. Il carrello blu del capitano Eugeny è già sul posto carico di tutto il necessario…. Per prima cosa viene issato il nostro striscione sul gazebo centrale che farà da base per l’intera manifestazione…..poi, con euforica determinazione organizzativa, la piazza viene trasformata e rallegrata nel suo risveglio domenicale con i nostri colori sociali e da centinaia di vivaci palloncini e bandierine . I 130 disegni a tema, realizzati dai bambini delle scuole elementari, che hanno rappresentato la bicicletta inserendola con disarmante semplicità nel mondo che ci circonda, sono stati esposti come un unico grande quadro nella suggestiva cornice del Castello Ducale… Come in un rito propiziatorio, Il Presidente Costantino, il Vice Onorino, Il segretario Roberto, il capitano Eugenio, Alessandro, Enzo, Angelo, Ubaldo e Massimiliano, schierati nella porta del paese che ha ispirato il Logo del nostro gruppo, innalzano il grande arco gonfiabile, avviando così ufficialmente la “1^ Edizione Bimbinbici Fiano Romano 2010”…. Ore 09:00, siamo pronti, finalmente una bellissima giornata di sole… iniziano ad arrivare i primi ciclisti in erba…..c’è fermento anche tra i genitori piacevolmente partecipi,…..in breve tutti gli iscritti ricevono la maglia ufficiale della manifestazione, dando vita ad un unica pedalante onda azzurra…

Bimbinbici 2010 974112 La partenza Bimbinbici 2010 404819

Dall’ammiraglia “D’Egidio Auto”, condotta dal sempre disponibile “Paolo”, alle ore 10 in punto il Presidente da il Viaaaaa . E’ uno spettacolo, l’urlo dei bambini rappresenta la gioia del momento… le piccole gambe girano a mille in un vortice di verde energia !!!!! scortati ed assistiti con precisione dal corpo dei Vigili Urbani e dai volontari dell’associazione Nazionale Carabinieri, con le strade da percorrere chiuse al traffico, l’euforico serpentone si snoda armonioso per via Aldo Moro in leggera salita fino ad arrivare all’incrocio de “lo scoperto” ( lu scupertu ), qui la strada diventa più agevole e si va che è una meraviglia…. almeno per oggi la sede stradale è tutta per noi pedalatori… in breve viene raggiunto e superato “Materno”…di nuovo leggera pendenza che rallenta anche i più audaci, tenerli frenati,.. una fatica!!!!!!! Ci sono anche dei piccolissimi ancora con le rotelle alla bici, che da veri “cavalieri”, non demordono dal pedalare con tutta la loro forza… Alla rotonda di viale Palmiro Togliatti, una breve sosta ricompatta il gruppo ….. oggi anche la via Tiberina liberaaaaa … si va dritti ancora per qualche centinaio di metri, poi svolta decisa a destra per entrare dritti dritti nell’anello dello Stadio…


Lo stadio ed il Palazzetto dello Sport Basketball

i bambini lasciati liberi di scorrazzare, iniziano a collezionare giri su giri dando vita ad un divertente carosello all’aria aperta, per poi rotolarsi liberamente sul morbido manto erboso. Break dissetante e foto di gruppo nel rettangolo verde…. Recuperato l’ultimo ciclista, ci spostiamo all’interno del nuovo Palazzetto dello sport, dove i bambini si accomodano ordinatamente sulla gradinata dai sedili “ blu ed arancio”, che ricalcano i nostri colori sociali…!!!!! qui il nostro Presidente con l’Assessore allo Sport, Pio Paciucci , con un breve ed efficace discorso sul tema dell’etica sportiva ed il senso di questa manifestazione sulla mobilità in città, riescono ad ottenere l’attenzione dei piccoli e grandi protagonisti di oggi. Poi, con un corale “W il cicloclubfianoromano”, si rompono le righe e di nuovo in sella pronti a ripartire…

L’arrivo Bimbinbici 2010 5522

Disposto il corteo di sicurezza, riprendiamo la marcia percorrendo a ritroso la via Tiberina…. alla rotonda svolta a destra per via Palmiro Togliatti….l’euforia di raggiungere l’arrivo è tanta. Gli instancabili pedalatori dalle mille energie scalpitano… ancora strada libera e libertà di muoversi e pedalare.. rotonda dell’ulivo ai piedi della famosa “salita di Fraticelli”…svolta a destra per attraversare il centro storico passando da “Porta Nova”…. Il selciato calcato dalle molteplici ruote nel silenzio dei nostri vicoli, fa da colonna sonora agli ultimi metri da percorrere,… superata piazza “Fallere”, si imbocca lo stretto vicolo che si apre alla piazza centrale con un ultima salitina da affrontare. Ultimo sforzo sotto il sole che ora scotta davvero, anche dei papà mostrano il fiato grandee!!!!!, ma, incoraggiati dalle tante persone venute ad accogliere i nostri eroi del giorno, tutti, anche i più piccolini, concludono il percorso con il sorriso sulle labbra……. Che dire!!!!!!!!!!! Bravissimiiii a Tuttiiiiiiii ….


Bimbinbici 2010 935929 La cerimonia conclusiva Bimbinbici 2010 326934

Il tempo di riprendere fiato, ci ritroviamo tutti all’interno del Castello Ducale, dove i bambini rivivono e fanno ammirare alle persone intervenute, i loro disegni realizzati per il concorso “Bimbinbici”, poi, richiamati da un appetitoso profumino, i piccoli protagonisti si lanciano sulla tavola del fornito buffet, degustando tranci di pizza farciti in tutti i gusti, insalate di riso e bibite. Ritornati nella piazza veniamo accolti da un’allegra marcia intonata dalla Banda Musicale del paese, intervenuta per la manifestazione. Il Presidente a nome del “Ciclo Club Fiano Romano”, procede alla consegna delle targhe di ringraziamento all’Amministrazione Comunale, al corpo docente della Scuola Elementare, alla Banda Musicale ed all’Associazione Nazionale Carabinieri. Di seguito, sempre accompagnati dalle piacevoli note della banda, sono stati premiati i vincitori del concorso di disegno. Ormai siamo assediati dai piccoli ciclisti che non vedono l’ora di procedere all’estrazione dei premi messi in palio dal negozio “Renzi Cicli Auto e Moto”. La manina di una bambina dai capelli biondi estrae il terzo premio… un “caschetto da bici” aleeeeee, secondo premio estratto, “completo da ciclista”… aleeeeeee… dulcis in fundo primo premio estratto una “ Bicicletta”…. AALEEEEEEEEEE….. e sulle note finali della Banda si conclude questa prima edizione di Bimbinbici Fiano Romano 2010.

Un ringraziamento va a tutte le persone che con la loro partecipazione hanno permesso la riuscita di questa giornata di grande festa per i bambini ed i loro genitori all’insegna dell’allegria e dell’educazione della mobilità sostenibile in una città più sicura e vivibile . (dal sito dell’ XI^ edizone nazionale BIMBINBICI ) Bimbinbici 2010 866264



Appuntamento al prossimo anno !!!!!!! Bimbinbici 2010 252944


Angelot
angelot
angelot

Numero di messaggi : 209
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Bimbinbici 2010 Empty Re: Bimbinbici 2010

Messaggio  route Lun 24 Mag 2010, 5:45 pm

GRANDIIIIII!!! E' STATA VERAMENTE UNA BELLA FESTA. I BAMBINI ERANO TUTTI CONTENTISSIMI E PER QUESTO CREDO CHE SIAMO RIUSCITI PIENAMENTE NELL'INTENTO CHE CI ERAVAMO PROPOSTI. BELLISSIMA L'IDEA DI ARRIVARE ALLO STADIO PER FAR GIRARE LE BICI SULLA PISTA. CREDO CHE PER I BAMBINI SIA STATO UN MOMENTO DI SFOGO IRREFRENABILE. L'APPUNTAMENTO E' PER IL NUOVO ANNO!!!
route
route

Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 20.05.09
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Bimbinbici 2010 Empty il bilancio della manifestazione....

Messaggio  eugeny Lun 24 Mag 2010, 6:04 am

Mi associo ai ringraziamenti del Presidente, la manifestazione è pienamente riuscita e la partecipazione ha superato ogni più ottimistica previsione, sono risultati iscritti 74 bambini ed hanno partecipato al concorso di disegno 183 alunni.
Riferisco che stò ricevendo diverse mail di genitori che ci ringraziano per la bella giornata trascorsa e per l'ottima organizzazione dell'evento.
Ovviamente l'appuntamento con "BIMBIMBICI FIANO ROMANO" è per il prossimo anno.
Chi volesse delle foto le potrà richiedere all'indirizzo eugeny@alice.it specificando se la foto fa parte della prima, seconda o terza parte e il numero dell'immagine che si ottiene cliccandoci sopra.
Un saluto a tutti
eugeny
eugeny

Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

Bimbinbici 2010 Empty Re: Bimbinbici 2010

Messaggio  argentario Dom 23 Mag 2010, 1:40 pm

UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI QUELLI CHE HANNO CONTRIBUITO ALLA BELLISSIMA MANIFESTAZIONE DI OGGI "1^ BIMBIMBICI 2010 DI FIANO ROMANO": L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE (IN PARTICOLARE L'ASSESSORE PIO PACIUCCI CHE CI HA ASSISTITO E SUPPORTATO PER TUTTA LA FASE PREPARATORIA DELLA MANIFESTAZIONE), LA POLIZIA MUNICIPALE, L'ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI CARABINIERI - SEZ. DI FIANO ROMANO, LA BANDA MUSICALE DI FIANO ROMANO E I NOSTRI SPONSOR RENZI AUTO-MOTO-CICLI, CASTELLO BRACCI E MISTER D, I SOCI DEL CICLOCLUB FIANO ROMANO (CHE HANNO RINUNCIATO ALLA LORO USCITA DOMENICALE PER RENDERSI DISPONIBILI A LAVORARE PER LA RIUSCITA DI QUESTA MANIFESTAZIONE);
UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE AL NOSTRO WEB-MASTER GRANDE EUGENIO CHE SI E' SOBBARCATO LA GRAN PARTE DELLA MOLE DI LAVORO (...e che, per mia colpevole dimenticanza, ho omesso di ringraziare durante la manifestazione!) Exclamation E.................

GRAZIE GRAZIE GRAZIE A TUTTI I BAMBINI CHE HANNO PARTECIPATO SIA AL CONCORSO DI DISEGNO SIA IN SELLA DELLE LORO AMATE BICICLETTE: SENZA DI LORO TUTTO SAREBBE STATO VANO Exclamation Exclamation

BUONE PEDALATE A TUTTI Bimbinbici 2010 404819 Bimbinbici 2010 404819 Bimbinbici 2010 404819 Bimbinbici 2010 404819 Bimbinbici 2010 404819 Bimbinbici 2010 404819
Bimbinbici 2010 877939 Bimbinbici 2010 877939 Bimbinbici 2010 877939 Bimbinbici 2010 877939 Bimbinbici 2010 877939 Bimbinbici 2010 877939 Bimbinbici 2010 89962 Bimbinbici 2010 89962 Bimbinbici 2010 89962 Bimbinbici 2010 89962 Bimbinbici 2010 89962 Bimbinbici 2010 89962 Bimbinbici 2010 89962
argentario
argentario

Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.06.09
Età : 71

Torna in alto Andare in basso

Bimbinbici 2010 Empty Re: Bimbinbici 2010

Messaggio  argentario Ven 21 Mag 2010, 3:30 pm

Finalmente sono riuscito ad aprire il nostro sito e con molto piacere ho potuto constatare il perfetto e puntuale lavoro fatto dal nostro web-master!... Complimenti al GRANDE EUGENY che anche nel lavoro ha una resistenza notevole Bimbinbici 2010 5522

Domenica splendita giornata di sole!?..........
Prepariamoci a mettercela tutaaaaaa cheers
argentario
argentario

Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.06.09
Età : 71

Torna in alto Andare in basso

Bimbinbici 2010 Empty LA CLASSIFICA DEL CONCORSO DI DISEGNO

Messaggio  eugeny Gio 20 Mag 2010, 10:16 pm

La Commissione ha scelto i 3 disegni che saranno premiati (più un quarto ritenuto originale) nell'ambito di "BIMBIMBICI 2010" e che saranno inviati per concorrere a "bimbimbici nazionale".
I disegni scelti possono essere visionati: http://www.cicloclubfianoromano.it/uscite/road/2010/maggio/classificadisegno.php
eugeny
eugeny

Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

Bimbinbici 2010 Empty Re: Bimbinbici 2010

Messaggio  argentario Mar 18 Mag 2010, 4:07 pm

Ok!... per me va bene!

Per quanto riguarda la scelta dei disegni da premiare, la giuria si riunirà per le valutazioni domani 19 maggio dalle ore 16.30 presso la biblioteca comunale: il grande Eugeny è precettato!!!

Il fermento tra le giovani leve è in aumento!
Buon lavoro a tutti Bimbinbici 2010 5522
argentario
argentario

Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.06.09
Età : 71

Torna in alto Andare in basso

Bimbinbici 2010 Empty manifesto alla scuola metrna

Messaggio  route Mar 18 Mag 2010, 3:57 pm

Oggi ho affisso il manifesto bimbinbici alla scuola materna, ho anche lasciato un bel pò di volantini per genitori e maestre.
domani se posso faccio la stessa cosa presso la ludoteca di via tiberina, che ne pensate?
route
route

Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 20.05.09
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Bimbinbici 2010 Empty piccole istruzioni!!!!!!

Messaggio  eugeny Dom 02 Mag 2010, 10:58 am

Per proposte e suggerimenti riguardanti la manifestazione del 23 maggio "BIMBIMBICI" tutti possono utilizzare questa parte del forum in cui non è necessario registrarsi, importante è non aprire nuovi topic ma utilizzare esclusivamente postreply sotto la scritta BIMBIMBICI 2010.
eugeny
eugeny

Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

Bimbinbici 2010 Empty Bimbinbici 2010

Messaggio  route Sab 01 Mag 2010, 4:42 pm

Ormai è fatta, siamo usciti sul sito col programma e siamo presenti tra le città aderenti a BIMBINBICI 2010. Bimbinbici 2010 974112
Un sentito ringraziamento và a tutti i componenti del CICLOCLUBFIANOROMANO. Ma un ringraziamento, a nome dei membri del Cicloclub, lo voglio fare in particolare a chi di noi si è prodigato (e ancora lo sta facendo) seriamente nell'organizzazione. Tutti ci abbiamo creduto sotto l'impulso tenace di alcuni.
Ora speriamo che tutto fili liscio e che il 23 maggio Fiano si riempia di biciclettine colorate.
... consentitemi una osservazione in dialetto nostrano: ma ve lo immaginate che "pipinaro"? Bimbinbici 2010 106397
route
route

Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 20.05.09
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Bimbinbici 2010 Empty Re: Bimbinbici 2010

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.